Piano di emergenza

Come previsto dalla delibera ARERA 569/2019/R/GAS e ss.mm.ii. i distributori sono tenuti a predisporre una organizzazione, dotarsi delle attrezzature e allestire un serie di procedure scritte, volte a garantire una tempestiva ed efficace gestione delle emergenze, in coordinamento con le autorità locali competenti e con le forze di pubblica sicurezza in conformità alle norme tecniche vigenti in materia.

Pronto Intervento gas

Numero verde 800 237 694

Il Numero verde è attivo e a disposizione dell’utenza per la segnalazione di emergenze o guasti relativi al servizio gas 24 ore su 24 per i comuni di Vercelli (VC), Albano Vercellese (VC), Borgo Vercelli (VC) [gestione parziale], Caresana (VC), Caresanablot, (VC), Carisio (VC), Greggio (VC), Motta de’ Conti (VC) , Olcenengo (VC), Oldenico (VC), Pezzana (VC), Prarolo (VC), Quinto Vercellese (VC), Rive (VC), Sali Vercellese (VC), San Germano Vercellese - Frazione Strella (VC), Stroppiana (VC), Tronzano Vercellese (VC), Villarboit (VC); Vinzaglio (NO), Casale Monferrato - Frazione Terranova (AL), Palestro – Frazione Pizzarosto (PV).

Dal lunedì alla domenica Dalle 00:00 alle 24:00

L'Azienda esegue le attività di pronto intervento garantendo la continuità del servizio e il rispetto dei livelli di sicurezza definiti dalla Autorità di settore competente oltre a rappresentare un’assistenza dovuta ai propri clienti ed alla cittadinanza.

Nel caso si riscontri una dispersione di gas localizzata sull’impianto di proprietà o gestito dal cliente finale, a valle del punto di riconsegna, al fine di garantire l’incolumità pubblica, l’azienda può sospendere o negare la fornitura fino a quando il cliente finale non abbia provveduto ad eliminare la dispersione e a trasmettere la documentazione attestante la tenuta dell’impianto.

Nel caso di sospensione della fornitura in pronto intervento per dispersione su impianto a valle del punto di riconsegna, l’eventuale successiva richiesta di riattivazione deve seguire l’apposita procedura.