OPERATORE RETE ENERGIA ELETTRICA

L’operatore rete energia elettrica eseguirà, nel rispetto delle procedure aziendali e sulla base di istruzioni ricevute, attività di manutenzione sulla rete elettrica e sugli impianti di distribuzione in media e bassa tensione gestiti dalla società di riferimento. Nello specifico, eseguirà attività di manutenzione sulla rete e sugli impianti di distribuzione dell’energia elettrica e di realizzazione di nuovi impianti elettrici afferenti alla distribuzione elettrica e impianti di illuminazione pubblica.

La risorsa ideale è in possesso di Diploma in Elettronica ed Elettrotecnica, è capace di leggere schemi elettrici di bassa e media tensione e ha acquisito conoscenze per lo svolgimento di attività di impiantistica elettrica come cablaggi, posa di tubazioni e cavi, giunti in BT in tensione in pozzetto e/o in cassetta, esecuzione di attività di manutenzione e realizzazione di impianti elettrici afferenti la distribuzione elettrica e impianti di illuminazione pubblica. Si richiede inoltre la conoscenza dei principali dimensionamenti elettrici (correnti di corto circuito, caduta di tensione, correnti nominali dei conduttori, ecc.), delle norme CEI e delle delibere ARERA relative al settore elettrico, del Pacchetto Office. Costituiscono titolo preferenziale l’aver maturato precedente esperienza di lavoro nell’ambito dei sistemi di distribuzione dell’energia elettrica, il possesso delle Qualifiche di PESPAV, il possesso dell’abilitazione per l’utilizzo di carrelli elevatori e per l’accesso a spazi confinati. Necessaria la disponibilità a eseguire turni di reperibilità. Si richiede il possesso della Patente di guida B (preferenziale il possesso della Patente C).

Forma contrattuale: inserimento diretto in azienda con contratto di apprendistato.

Sede di lavoro: Vercelli.

Per eventuali candidature cliccare al seguente link: https://irenfutura.gruppoiren.it/irenlavoraconnoi/Default.aspx?tabid=201&jobid=500275696

 

OPERATORE RETE GAS

L’operatore rete gas eseguirà, nel rispetto delle procedure aziendali e sulla base di istruzioni ricevute, attività di manutenzione sulla rete e sugli impianti gas, ricambio e posa di tubazioni e prese gas, sostituzione e posa di contatori gas, ispezione programmata della rete gas, pronto intervento gas.

Si richiedono il diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo tecnico (preferibilmente meccanico) e il possesso della patente di guida di categoria B (preferenziale il possesso della patente C). Saranno ritenuti validi anche titoli di studio equivalenti a quelli indicati. Necessaria altresì un’esperienza almeno triennale nel settore impiantistico o termoidraulico. Costituisce titolo preferenziale l’aver svolto una precedente esperienza nelle lavorazioni in cantiere stradale su tubazioni gas acqua. E’ richiesto di saper utilizzare le attrezzature specifiche allo svolgimento delle attività (saldatrici, trapani, avvitatori, compressori, filettatrici, segatubi, piegatubi, raschiatori, palloni otturatori, fasce riparatrici, seghetti, palanchi, chiavi varie, fasce per sollevamento, accoppiatubi) e la strumentazione specifica di misura e controllo (manometri, manotermografi, esplosimetri, ecc.). Si richiede la disponibilità ad effettuare servizio di reperibilità (preferenziale la residenza in zona). Specificare l'eventuale possesso dello stato di disoccupazione e dichiarazione d’immediata disponibilità (DID) o appartenenza a categorie protette.

Forma contrattuale: inserimento diretto in azienda con contratto di apprendistato.

Sede di lavoro: Vercelli.

Per eventuali candidature cliccare al seguente link: Gruppo Iren - Lavora con noi > Job Detail

 

 

Vuoi lavorare con noi?

Invia il tuo curriculum vitae

Indirizzo di recapito ASM Vercelli S.p.A.
Risorse Umane
Corso Palestro, 130
13100 Vercelli
Email risorseumane@asmvercelli.it