Adozione di disposizioni per l'assicurazione dei clienti finali civili del gas distribuito a mezzo di gasdotti locali.

In ottemperanza alle disposizioni della deliberazione di ARERA n.  167/2020, il CIG ha stipulato a garanzia per tutti i clienti finali civili del gas, un contratto di assicurazione per gli infortuni, anche subiti dai familiari conviventi e dai dipendenti, gli incendi e la responsabilità civile, derivanti dall'uso del gas loro fornito tramite un impianto di distribuzione, a valle del punto di consegna.

ASSICURAZIONE CLIENTI FINALI
Chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della deliberazione 167/2020/R/gas di ARERA.
L’assicurazione è stipulata dal CIG (Comitato Italiano Gas) per conto dei clienti finali.

Si informa che per le informazioni relative alla copertura assicurativa è attivo il Numero Verde 800 166 654 dello Sportello del Consumatore dell'Acquirente Unico.
Se avete denunciato un sinistro da incidente da gas e desiderate ricevere informazioni sullo stato della pratica telefonate al Numero Verde CIG 800 92 92 86.
Le informazioni per compilazione del Modulo e sullo stato delle pratiche aperte possono essere richieste anche a mezzo di posta elettronica all'indirizzo assigas@cig.it .

Sul sito internet CIG alla sezione "Assicurazione utenti finali" sono presenti in versione scaricabile e stampabile i moduli di denuncia da compilare in caso di sinistro. I moduli da utilizzare sono distribuiti a seconda del periodo di accadimento dell'evento.

Il modulo dovrà essere inviato, secondo le modalità specificate, all'indirizzo riportato nel modulo.