Accreditamento

In base a quanto previsto dal Codice di rete tipo per il servizio di trasporto dell’energia elettrica (delibera 268/2015/R/EEL e s.m.i.), l’iter per il Venditore che vuole accedere alla rete elettrica gestita da ASM VERCELLI prevede:

  1. l'obbligo per il Venditore di rilasciare alla società di distribuzione di energia elettrica ASM VERCELLI S.p.A. una garanzia a copertura delle obbligazioni contrattuali;
  2. la sottoscrizione del contratto di trasporto di energia elettrica;
  3. l’iscrizione al nostro portale.

Qualsiasi venditore può far richiesta compilando il modulo di accreditamento (da inviare in formato PDF).

 

Registrazione all’area riservata e richiesta ulteriori utenze

Per formalizzare l’iscrizione al portale oppure per richiedere ulteriori utenze per i Venditori già accreditati, è necessario trasmettere modulo di registrazione, opportunamente compilato e sottoscritto dal Legale Rappresentante, con in allegato copia del documento d’identità con apposita firma autografa. Il modulo è da trasmettere in formato PDF.

ASM VERCELLI S.P.A., ricevuta la documentazione, comunicherà l'attivazione ad ogni singola utenza. Al fine di permettere una migliore e celere gestione nella generazione degli accessi, Vi chiediamo di inoltrarci il template di richiesta utenze in formato excel.

 


Recapiti

ASM VERCELLI S.p.A. - Vettoriamento Energia Elettrica
Corso Svizzera 95, 10143 Torino
E-mail: vettoriamentoEE@pec.asmvercelli.it

  

Codice di Rete Tipo per il servizio di Trasporto dell’energia elettrica: disposizioni in merito alle garanzie contrattuali ed alla fatturazione del servizio (DELIBERAZIONE 4 GIUGNO 2015 268/2015/R/EEL e successive modifiche e integrazioni – di seguito CTTE) - Garanzie

ASM VERCELLI non si avvale della facoltà prevista le imprese distributrici con meno di 100.000 punti di prelievo connessi alla propria rete e pertanto procede alle verifiche mensili, trimestrali e semestrali previste dal CTTE.

 

Se il Venditore vuole che il Distributore utilizzi specifica pec per le comunicazioni in tema aggiornamento del valore delle garanzie, deve comunicarlo espressamente così come previsto dalla Deliberazione 5 febbraio 2019, 39/2019/R/EEL – punto 2. a.