Dal 5 aprile e fino al 18 maggio, tutti i venerdì e sabati (ad accezione della settimana Pasquale) due container itineranti stazioneranno dalle 6.00 alle 18.00 in diverse aree della Città, coprendo con rotazione settimanale un totale di 12 siti.

Vercelli, 28 marzo 2019 – Dopo il successo delle edizioni precedenti, ritorna a Vercelli l’Ecocassone Itinerante, il servizio che ASM mette a disposizione dei cittadini per la raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti.

Infatti, a partire dal 5 aprile e fino al 18 maggio, tutti i venerdì e sabati (ad accezione della settimana Pasquale) due container itineranti stazioneranno dalle 6.00 alle 18.00 in diverse aree della città, coprendo con rotazione settimanale un totale di ben 12 siti.

In questo modo si offrirà ai vercellesi un’ulteriore modalità, totalmente gratuita, per contrastare l’incivile abitudine di abbandonare per strada i rifiuti di grandi dimensioni.

Presso l’ecocassone si potranno conferire tutti i rifiuti ingombranti che non devono mai essere gettati nei cassonetti dedicati alla raccolta differenziata, come ad esempio: mobili, materassi, biciclette, assi da stiro, valigie, porte, finestre o elettrodomestici come lavatrici o forni.

Per informare i cittadini su date e orari di posizionamento degli ecocassoni, in questi giorni ASM avvierà la distribuzione di circa 22 mila leaflet informativi, buca per buca direttamente nelle cassette postali di tutti i vercellesi.

Inoltre verrà distribuito materiale informativo nelle principali zone di passaggio pubblico, come l’URP del Comune di Vercelli, le due sedi della biblioteca comunale, la sede dell’università e le bacheche delle principali scuole medie e superiori.

Si ricorda, in ogni caso, che esistono anche altre due modalità– sempre attive e anch’esse totalmente gratuite  – per smaltire i rifiuti ingombranti:

  • La consegna dei rifiuti direttamente presso uno dei due Centri Multi Raccolta di Vercelli, con sede rispettivamente in via Ara e in corso Papa Giovanni Paolo II. Sul sito asmvercelli.it  è possibile consultare giorni e orari di apertura.
  • Il servizio di ritiro a domicilio, tramite prenotazione sul sito asmvercelli.it o telefonando al Numero Verde 800 777171, attivo dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30.