Dal 15 dicembre 2018 parte la nuova campagna di sensibilizzazione di ASM Vercelli sulla corretta raccolta dei rifiuti ingombranti che durerà fino al 15 gennaio 2019. 

Vercelli, 12 dicembre 2018 – Dal 15 dicembre 2018 parte la nuova campagna di sensibilizzazione di ASM Vercelli sulla corretta raccolta dei rifiuti ingombranti che durerà fino al 15 gennaio 2019.

L’iniziativa, creata in collaborazione con la Città di Vercelli, l’ASL di Vercelli e l’ASCOM, punta a contrastare l’incivile abitudine di abbandonare per strada i rifiuti di grandi dimensioni attraverso una buona causa: ogni rifiuto ingombrante consegnato durante il periodo della campagna, infatti, contribuirà a incrementare la donazione che ASM Vercelli devolverà al Reparto Pediatrico dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli.

I vercellesi potranno così contribuire alla donazione utilizzando, per i conferimenti di rifiuti ingombranti, i centri di Multi Raccolta situati in via Ara e in corso Papa Giovanni Paolo II, chiedendo il servizio di ritiro gratuito a domicilio sul sito www.asmvercelli.it o telefonando al numero verde 800 777171.

Ma non è finita qui. Per l’occasione ASM Vercelli metterà nuovamente a disposizione di tutta la cittadinanza i due Ecocassoni Mobili che, in via straordinaria, nei giorni e orari riportati sul sito www.asmvercelli.it e sul materiale informativo distribuito, stazioneranno in diverse aree della città. In questo modo verrà coperto dal servizio un totale di ben 12 siti, offrendo ai vercellesi un’ulteriore modalità, totalmente gratuita per smaltire in sicurezza questa tipologia di rifiuti.

Durante il mese di campagna, dunque chi abbandonerà rifiuti ingombranti su suolo pubblico, non solo commetterà una grave infrazione ambientale, ma perderà un’occasione utile per contribuire ad incrementare la donazione a favore dell’ospedale pediatrico. La donazione di ASM Vercelli sarà infatti direttamente proporzionale al quantitativo di rifiuti conferiti correttamente nel periodo interessato.

Per permettere a tutti i cittadini di venire a conoscenza della campagna e del posizionamento dei due Ecocassoni Mobili, in questi giorni ASM Vercelli distribuirà circa 22.000 card informative, buca per buca direttamente nelle cassette postali di tutti i vercellesi, con il calendario completo e le aree di sosta.

Locandine informative e card verranno inoltre distribuiti grazie al contributo dell’ASCOM presso i negozi del centro di Vercelli, in modo da diffondere in maniera ancora più capillare la comunicazione.